Benefici degli standard del web sul marketing aziendale online

Benefici degli standard del web sul marketing aziendale online

Quella che segue è una trascrizione delle slide del mio seminario tenuto a Roma lo scorso marzo nell'àmbito di SMAU. La partecipazione del pubblico è stata molto positiva, anche se devo dire che quando ho affrontato il tema Internet Explorer le reazioni si sono attestate su una linea piuttosto conservatrice.

  1. Aree dove gli standard del web aiutano il marketing - Performance dei siti - User experience - Trust del cliente
  2. La performance aumenta oltre il 70% in più - Minor consumo di banda - Tempi di caricamento ridotti al minimo anche su connessioni lente - Possibilità di raggiungere gli utenti con connessioni lente (ampliamento del target di pubblico)
  3. Migliore user experience - Più probabilità che l'utente faccia acquisti - Maggior soddisfazione dell'utente - Ottimizzazione delle azioni di gestione del marketing online a vantaggio dell'utente e dell'azienda
  4. Aumento del trust del cliente verso l'azienda Una migliore performance e user experience fanno sì che l'utente sviluppi un maggiore trust nei confronti dell'azienda. I benefici nell'immediato sono un aumentato numero di acquisti online. I benefici a lungo termine riguardano la promozione indiretta fatta dall'utente attraverso i social network e il suo capitale sociale.
Torna su