Era da un pò di tempo che sentivo il bisogno di fare chiarezza con i miei lettori circa le mie fonti di ispirazione per quanto riguarda il discorso CSS. Ecco quindi una top 3 assolutamente soggettiva in cui tutti i tre gli sviluppatori menzionati sono idealmente al primo posto per quanto riguarda il loro contributo dato in questo settore.
Gianluca Troiani
Gianluca Troiani è stato tra i primi a credere nel potenziale dei CSS in un periodo in cui c'era ancora molto scetticismo a riguardo. La sua CSS. Guida completa (Apogeo) è sicuramente l'opera di riferimento in lingua italiana per quanto riguarda i CSS. Si tratta di un volume in cui gli esempi pratici dimostrano come i CSS possano essere usati in qualunque progetto, anche il più impegnativo.
Bruno Fassino
Bruno Fassino è molto più conosciuto tra il pubblico di lingua inglese per i suoi test ed esperimenti sui CSS. Bruno ha un modo scientifico di affrontare la fase di testing, che sicuramente deriva dal suo background matematico e dal fatto di conoscere un linguaggio come Fortran oltre che dalla conoscenza enciclopedica delle specifiche.
Alessandro Fulciniti
Autore di punta di Html.it, oltre ai suoi numerosi articoli sui CSS Alessandro ha creato una pietra miliare per il panorama italiano e internazionale con il suo Layout Gala, in cui dimostra come con i CSS si possa trasformare la stessa marcatura in un qualsiasi tipo di layout.