Wordpress: l'errore "not a valid feed"

Wordpress: l'errore "not a valid feed"

Oggi mi sono imbattuto nel tristemente famoso errore not a valid feed mentre creavo l'articolo precedente a questo. Da quello che emerge raccogliendo informazioni in giro sembra che l'errore non caratterizzi soltanto i feed RSS principali di un sito, ma anche quelli dei singoli articoli (vedi questo tutorial in proposito). Ho scoperto che l'errore deriva dal fatto che Wordpress non riesce a riconoscere come valido l'URL dell'articolo corrente. Come mai? Qui c'è una sorpresa.

I CMS in genere non hanno perso l'abitudine di consentire agli utenti di specificare URL permanenti che comprendono anche l'uso delle estensioni dei file. Textpattern non fa una piega se specificate come URL /articolo.html invece che /articolo. Nel mio caso, invece, l'URL era parsing-di-xhtml-servito-come-application-xhtmlxml-con-ajax-e-php, il quale generava l'errore. Rinominadolo in parsing-di-xhtml-con-ajax-e-php l'errore spariva.

Il mio sospetto è che, trattandosi dell'URL di un feed, la stringa xml venisse interpretata come fine dell'URL e tutto ciò che seguiva come una parte non valida. Questa è una mia supposizione. Se avete avuto esperienze in proposito, fatemi sapere.

Torna su