Quando non si ha abbastanza tempo

Quando non si ha abbastanza tempo

Colgo l'occasione di questo articolo per ringraziare i miei lettori per la pazienza dimostrata nei miei confronti negli ultimi giorni, in cui sono letteralmente sommerso di cose da fare. Ho appena consegnato un plugin di WordPress e sono già impegnato con un progetto di un intero sito col già citato CMS (sito complesso e che necessita di molta attenzione). Di colpo mi sono accorto di non avere più molto tempo per guardarmi intorno alla ricerca delle ultime novità in fatto di sviluppo web, se si escludono quelle che mi sottopongono quotidianamente i miei amici su Skype. Ma allora come possiamo gestire il nostro tempo?

Bisogna dare delle priorità alle cose ma non alle persone. Le persone sono vive e sensibili e dobbiamo sforzarci di non farle sentire di troppo o fuori posto. Per esempio io ho inserito un messaggio nella pagina dei contatti avvisando che questo è un periodo in cui faccio fatica a star dietro a tutto. Lo scopo è quello di dire agli utenti che possono contattarmi ma che devono anche tenere presente i miei molti impegni. Comunque rispondo a tutti più presto che posso.

Si parla di tempo ma alla fine si finisce sempre per parlare delle persone che ci circondano. Io penso che il tempo faccia parte della natura umana, non solo della scienza. Quindi gestire il tempo è alla fin fine gestire i nostri rapporti con gli altri in una situazione di stress.

La mia ricetta è: un'ora al giorno solo per noi per ricaricarci. Niente lavoro, niente codice, niente clienti: solo noi e noi. Un'ora. E con questo il ciclo del tempo torna al punto di partenza.

Torna su