Webforall: associazione no profit per il sociale

Webforall: associazione no profit per il sociale

Oggi mi è arrivata un'interessante e-mail da Edoardo Dusi, presidente di Webforall, un'associazione no profit rivolta al sociale sul Web. Riporto di seguito il messaggio di Edoardo pubblicato già su Italian Web Design.

Vorrei presentarvi Webforall, un’associazione senza fini di lucro che fornisce servizi digitali e orientati al web ai soggetti non profit che si impegnano nel sociale.

L’associazione nasce con lo scopo di riunire i professionisti dell’ICT (web developer, web designer, editor…) in gruppi di lavoro finalizzati alla creazione di un servizio specifico, tipicamente un sito, e fornirlo gratuitamente ad un soggetto beneficiario selezionato in precedenza, che dimostri la sua opera di utilità sociale e l’impossibilità di provvedere con i propri mezzi al conseguimento degli stessi risultati.

In parole povere, realizziamo gratuitamente un sito internet, o un servizio web di altro tipo, ai soggetti sociali che ce lo richiedono, siano associazioni di volontariato, di promozione culturale/sociale, cooperative sociali o fondazioni, attraverso l’operato dei nostri iscritti.

Per fare ciò, organizziamo eventi periodici, i Webforall Weekend, due giorni di lavoro in una location appositamente adibita in cui gli iscritti si riuniscono e realizzano i progetti che ci sono stati richiesti e che abbiamo selezionato, e contestualmente apriamo una saletta per talk e dibattiti liberi sulle tematiche web.

Altre informazioni potete sono sul nostro sito http://webforall-project.it e sui nostri social network:

twitter: @w4a_noprofit ( https://twitter.com/#!/w4a_noprofit)

facebook: Webforall

linkedin : Gruppo Webforall

google+: +Webforall

Con questo post vorrei annunciare che siamo alla ricerca di volontari per il prossimo Webforall Weekend, che si svolgerà a Bologna il 24 e 25 marzo, abbiamo bisogno di web developer frontend e backend e di grafici, che abbiano voglia di passare un weekend in compagnia di altri professionisti, lavorare per uno scopo nobile, fare nuove conoscenze e unirsi a noi in un network in crescita e formato da ragazzi entusiasti e capaci.Oltre al nostro sito, raccogliamo le iscrizioni su Eventbrite a questo link: http://webforall-weekend-eorg.eventbrite.com/

Per parlare direttamente con me e chiedere tutte le info, contattatemi alla mail edo@webforall-project.it o su twitter @edodusi

Edoardo Dusi

Presidente Webforall

Torna su