WordPress WordCamp 2013: Simone D'Amico: Gestire pagine di opzioni personalizzate

WordPress WordCamp 2013: Simone D'Amico: Gestire pagine di opzioni personalizzate

Al prossimo WordCamp Simone D'Amico presenterĂ  un interessante talk sulla creazione di pagine di opzioni personalizzate in WordPress. Ecco l'abstract del suo talk.

Le Options API di WordPress ci permettono ormai di sviluppare siti web sempre più complessi ed avanzati che consentono al cliente finale di personalizzare ogni singola sezione di esso attraverso l’interfaccia di amministrazione di WordPress. Dal semplice colore di un paragrafo alla scelta del tipo di layout di ogni singola pagina passando per la configurazione di uno slider è possibile personalizzare un tema senza che l’utente abbia bisogno di scrivere una singola riga di codice. Vedremo insieme come realizzare una pagina di gestione delle opzioni personalizzate sfruttando le funzioni messe a disposizione da WordPress.

Simone D'Amico

[guest-avatar email="info@simonedamico.com" author="Simone D'Amico"]

Team leader presso Your Inspiration Web. Ama tutto quello che gravita intorno alla User Experience e allo sviluppo web, con un occhio di riguardo a WordPress e jQuery. Inoltre, scrive anche per Html.it, una delle riviste editoriali su web più famose in Italia e collabora con esperti Web Designer e SEO per progetti con lo scopo di rendere servizi utili alla community web italiana.

Torna su