La mia esperienza con il Movimento 5 Stelle

La mia esperienza con il Movimento 5 Stelle

Premetto che nutro sempre il massimo rispetto per quelle persone che decidono di entrare a far parte della vita politica di un paese. Il problema sorge quando un movimento politico propone delle idee che nella concretezza della vita quotidiana e nel rapporto con i cittadini non riesce a portare a compimento, comportandosi in maniera diametralmente opposta. Quella che segue è la mia esperienza con il Movimento 5 Stelle di Vasto.

L'anno scorso sono stato nominato referente regionale per IWA Italy. Il mio compito è quello di segnalare o organizzare eventi relativi alle attività IWA, con particolare riferimento ai web skills profiles, nella regione Abruzzo.

Nel maggio del 2013 ho organizzato con successo un evento presso la facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università di L'Aquila nell'ambito del corso di laurea sulle Tecnologie del Web. Quest'anno ho deciso di iniziare con la mia città, Vasto, proponendo un corso di orientamento sulle professioni del Web per gli studenti delle scuole superiori.

Purtroppo in Comune non sono riusciti a darmi alcuna indicazione utile in proposito perché di fatto non sapevano a chi reindirizzarmi per l'organizzazione dell'evento. Visto che so che il M5S è sempre stato sensibile a tutto ciò che ruota intorno al Web, mi sono rivolto a loro inviandogli prima una e-mail dal loro sito e quindi un messaggio su Facebook.

Non mi hanno mai risposto. Qui termina la mia esperienza con il Movimento 5 Stelle. Non do giudizi in merito perché non è nel mio stile. Mi limito a riferire l'accaduto lasciando ad altri il compito di trarre delle conclusioni.

Torna su