Gli sviluppatori e le aziende: requisiti richiesti

Gli sviluppatori e le aziende: requisiti richiesti

Esistono piccole, medie e grandi aziende e web agency. La tentazione immediata è quella di voler essere assunti subito nelle grandi realtà. Tuttavia spesso i profili richiesti da queste imprese sono medio-alti e soprattutto richiedono una buona esperienza sul campo.

Invece occorre prima prepararsi seriamente e con passione. Per questo motivo iniziare la propria carriera in àmbiti medio-piccoli non deve essere visto come una degradazione delle proprie capacità.

Quello che le aziende cercano, oltre le capacità tecniche, sono l'affidabilità e la resistenza sotto stress. Il fattore maggiore di stress in questo settore sono le scadenze e, soprattutto, i rapporti con i clienti. I clienti difficili esistono, e bisogna saperli gestire. Inoltre un lavoratore dovrebbe anche amalgamarsi bene con il resto del team, senza creare conflitti o voler primeggiare a tutti i costi.

Infine, l'affidabilità: rispettare i compiti, le scadenze, verificare che il lavoro sia effettivamente svolto come richiesto sono requisiti indispensabili.

Torna su