Diventare autori su Smashing Magazine

Diventare autori su Smashing Magazine

Smashing Magazine è sempre alla ricerca di nuovi autori e di contenuti originali. Le regole di pubblicazione dei contenuti tuttavia sono diverse da quelle di altri network. Se volete diventare autori su Smashing Magazine ci sono solo poche cose da tenere presenti.

Non è necessario essere famosi

Smashing Magazine non fa alcuna distinzione in base alla vostra celebrità sul Web. Sia che il vostro sito abbia un alto page rank o sia online solo da poco tempo, Smashing Magazine ha come unico criterio le capacità e le competenze che mostrate nei vostri articoli.

Non è necessario avere "santi in Paradiso"

Per collaborare con Smashing Magazine dovete liberarvi dalla mentalità tutta italiana della raccomandazione. Non esistono raccomandazioni che tengano: su Smashing Magazine verrete valutati solo in base a ciò che scriverete.

Il processo di pubblicazione

Dopo che avrete inserito l'articolo nel CMS, questo passerà alla redazione per la verifica. La verifica è interamente basata sulla valutazione di alcuni esperti indipendenti. Il loro giudizio verrà espresso con un punteggio e vi sarà comunicato dalla redazione il contenuto della loro analisi via email.

L'analisi tiene conto di tutti gli aspetti dell'articolo, da quelli linguistici a quelli più propriamente pertinenti l'argomento trattato. In genere si tratta di analisi meticolose, quindi non stupitevi se il vostro primo articolo necessiterà di numerose correzioni prima di essere pubblicato.

Viene fatta una media del punteggio ottenuto nelle valutazioni. In genere se la prima valutazione è molto positiva avete ottime probabilità di superare questa fase. Se le valutazioni sono tutte negative, l'articolo verrà respinto.

English, please!

I contenuti di Smashing Magazine sono pubblicati unicamente in inglese. Niente paura: a meno che il vostro inglese non sia davvero spaventoso, durante il processo di revisione vi saranno segnalate anche le correzioni linguistiche da apportare agli articoli.

Commenti

La community dei lettori di Smashing Magazine è costituita da utenti esperti, competenti ma soprattutto civili. Non aspettatevi quindi insulti o flame nei commenti che riceveranno i vostri articoli. Al più riceverete delle garbate critiche dai più esigenti. Cercate di rispondere ai commenti, soprattutto a quelli in cui vi vengono poste delle domande o che esigono un chiarimento.

Contatti

Andate su Hello. Let's talk. e selezionate Becoming an Author or Reviewer (Autoresponder). Scrivete quindi il vostro messaggio cercando di presentarvi nel modo più efficace possibile. Riceverete una risposta automatica all'inizio. Niente paura, perché in seguito verrete contattati dalla redazione. In bocca al lupo!

Torna su